Il Risk Base Thinking è la base di tutte le moderne analisi gestionali e, insieme agli obblighi di legge, determina le attività per mantenere in sicurezza i sistemi ICT.

Cyber Reputation

Combinando diverse tecnologie di analisi, siamo in grado di controllare costantemente il WEB alla ricerca di informazioni sulla tua organizzazione e determiniamo se specifici dati privati siano stati utilizzati per attività malevole (come ad es. azioni di spam o phishing) ed in grado di creare importanti criticità come il blocco dell’invio delle email o l’identificazione delle stesse come Spam.

Verifichiamo, inoltre,  l’eventuale presenza di minacce che possono avere un impatto sul business e sull’immagine della tua organizzazione e che potrebbero minare, o addirittura bloccare, il funzionamento dei processi organizzativi.

Cyber Check

Preveniamo le minacce attraverso un un continuous assessment h24, 365 giorni l’anno.

Identifichiamo le vulnerabilità delle infrastrutture di comunicazione esterne di un’azienda e garantiamo che siano adeguatamente protette da attacchi esterni prima che possano essere sfruttate da hacker malintenzionati per violare sistemi e dati.

È costantemente attivo anche un processo di rilevazione delle vulnerabilità di tutte le infrastrutture informatiche  interne (reti e host) dell’azienda, in grado di suggerire le eventuali azioni di mitigazione da adottare. In questo modo è possibile ridurre il rischio derivante da attacchi informatici in maniera rapida e tempestiva.

Il cyber check che forniamo ha inoltre come obiettivo poter garantire la sicurezza delle informazioni anche quando i dipendenti e i collaboratori lavorano in smart working al di fuori della propria organizzazione.

GDPR & Privacy Assessment

Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE n. 2016/679  GDPR) richiede la verifica periodica delle misure di sicurezza adottate da ogni tipo di organizzazione o ente che si trovi a trattare dati personali. Forniamo perciò strumenti idonei al rispetto della normativa come, ad esempio, report sul livello di rischio cibernetico complessivo  a cui l’organizzazione è esposta, in maniera veloce e semplice.

Simulazione del rischio economico

Tramite un avanzato algoritmo di analisi predittiva, calcoliamo e rappresentiamo l’esposizione del cliente al rischio in termini di impatto economico derivante dallo stato della sua infrastruttura informatica. Forniamo inoltre grafici e report dettagliati, redatto per il personale tecnico, dove si riportano singolarmente tutte le anomalie rinvenute, ognuna con una propria scheda identificativa, attraverso la quale vengono descritte particolarità, livello di criticità, minaccia e risoluzione/contenimento dell’anomalia stessa. Altri report, sintetici, sono invece destinati all’alta direzione e al management aziendale e sono concepiti per rendere queste figure consapevoli del livello di rischio economico, finanziario, legale e reputazionale dell’Azienda, fornendo le informazioni utili a prendere e decisioni necessarie a eliminarlo o ridurlo.

Questo documento riassume e sintetizza il contenuto dei report tecnici e fornisce quindi al management un quadro di sintesi del livello di rischio a cui è esposta l’impresa.